L'Osmiza sul mare

L'Osmiza sul mare

by Diego Manna
L'Osmiza sul mare

L'Osmiza sul mare

by Diego Manna

Paperback(Italian-language Edition)

$10.20 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Premio Speciale "Maestro Nicola Nania" al Premio Letterario Internazionale "Un libro nel Borgo", Selia (CZ).
Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario "Città di Murex", Firenze.
Terzo posto al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Percorsi Letterari" a La Spezia.

Le osmize sono dei luoghi particolari, in cui si vendono e consumano vino e prodotti locali. Sono piccoli angoli di paradiso dove i triestini adorano trascorrere il proprio tempo, godendo della compagnia reciproca mentre tutto il resto sembra di colpo perdere importanza, come per magia.
Nell'Osmiza sul mare, che forse esiste o forse no, ventitré improbabili personaggi ci racconteranno altrettante storie strampalate. Conosceremo così la leggenda di Julian Raven, il pirata capace di affondare le navi nemiche con una sola freccia, o quella di Arsalan, genio della lampada alle prese con la burocrazia dei tempi moderni, passando dalle perle di saggezza dispensate alle leonesse della savana da un orango particolare o dagli esperimenti musicali di Gesù alle prese con la creazione del mondo.
I racconti degli scienziati ci porteranno alla scoperta del cervello e degli effetti del vino su di questo, quelli dei giovani poeti ci narreranno le più belle storie d'amore, mentre i vecchi ricorderanno i bei tempi andati e come si stava meglio quando si stava peggio. Accanto a loro, il tavolo dei viaggiatori e infine il trespolo dei gabbiani, o cocai. Perché anche gli animali, in fondo, hanno sempre una bella storia da condividere.
Risate, lacrime, pensieri, filosofia, demenza senile, crisi adolescenziali, vino, pane e formaggio. Tutto questo ci attende nell'Osmiza sul mare.

Product Details

ISBN-13: 9781540557360
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 11/22/2016
Edition description: Italian-language Edition
Pages: 194
Product dimensions: 5.00(w) x 7.99(h) x 0.45(d)
Language: Italian

About the Author

Diego Manna nasce a Trieste il 4 marzo 1979.
Dopo la laurea in biologia, decide di applicare metodo e linguaggio scientifico anche allo studio delle peculiarità triestine, pubblicando la divertente trilogia Monon Behavior (2009), Monon Behavior Ciu (2009) e Tre volte Monon Behavior (2010).
Dalla sua passione per i viaggi in bici nascono poi le tre ciclomaldobrie, Zinque bici, do veci e una galina con do teste (2012), Polska... rivemo! (2013), impreziositi dal tocco artistico di Michele Zazzara, e Zinque bici e un amaro Montenegro (2015).
L'animo giocoso trova infine sfogo in FRICO (2014), gioco culturale di campanilismo ironico tra Trieste e Udine per la conquista del Friuli Venezia Giulia, realizzato assieme a Erika Ronchin.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews