Quindici minuti di ritardo

Quindici minuti di ritardo

by Marco Maltoni
Quindici minuti di ritardo

Quindici minuti di ritardo

by Marco Maltoni

Paperback

$14.64 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Daniele, un quasi-quarantenne romagnolo doc, per raggiungere l'ufficio in cui lavora sale su un treno che porta quindici minuti di ritardo fissi. Ogni mattina. Inesorabilmente. Ma è la sua vita a essere un fuori-tempo-massimo continuo. Le donne? Il suo ideale è: ognuno a casa sua e zero problemi. Daniele ne ha avuti già abbastanza. Ma su quel treno, proprio il giorno in cui passa il varco dei quaranta, lo aspetta una sorpresa clamorosa: Perla.


Quindici anni prima, lui e quella bella mora si erano conosciuti, piaciuti e frequentati. Finché Perla non era sparita all'improvviso, e non era servito proprio a niente cercarla in lungo e in largo tra riviera ed entroterra. Ma ora che lei si è rimaterializzata, Daniele scopre che è una donna assai diversa dalla ragazza timida e idealista di una volta. È ancora troppo bella, ma è diventata troppo misteriosa e sembra, soprattutto, troppo disinibita...


In una provincia romagnola irrequieta e vibrante, le avventure, le passioni, i sogni e le devianze di una generazione di trenta-quarantenni piena di voglia di vivere.


Product Details

ISBN-13: 9781545084380
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 04/24/2017
Pages: 252
Product dimensions: 5.98(w) x 9.02(h) x 0.57(d)
Language: Italian

About the Author

Nato nel 1970 a Forlimpopoli, nel cuore della Romagna, Marco Maltoni è autore, voce e fondatore degli Innasense, band musicale che si esibisce in un repertorio ironico-satirico. Dedica il poco tempo libero che gli rimane dall'attività canora a fare l'impiegato, pagare un mutuo, crescere un figlio,scrivere e, per quanto arduo, cercare di accontentare la moglie. Dopo essersi cimentato per lungo tempo nella stesura di testi brevi, ha provato il desiderio di esprimersi senza il vincolo dello spazio e della metrica. È nato così Quindici minuti di ritardo, il suo primo romanzo.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews