Cosa accadrebbe se? [2]

Cosa accadrebbe se? [2]

Cosa accadrebbe se? [2]

Cosa accadrebbe se? [2]

eBook

$21.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Milioni di persone in tutto il mondo hanno letto e amato Cosa accadrebbe se? e molti, moltissimi di loro hanno ancora domande, sempre più strane ed estreme. Stai programmando di scivolare lungo una pertica dei pompieri dalla Luna alla Terra? La parte più difficile sarà l’atterraggio. Speri di rinfrescare l’atmosfera aprendo le porte del congelatore di tutti gli uomini contemporaneamente? Forse è il momento per una veloce introduzione alla termodinamica.
Vuoi sapere cosa succederebbe se costruissi un edificio di un miliardo di piani o saltassi su un geyser mentre erutta?
Con un approccio misurato e distaccato da vero scienziato, Randall Munroe consulta le ultime ricerche in ogni settore (dalla fisica dell’altalena alla progettazione di catapulte per aerei) per rispondere in modo chiaro e conciso alle domande dei lettori. Come dimostra in ogni pagina, si può imparare molto osservando come il mondo potrebbe funzionare in circostanze assurde molto specifiche.

Product Details

ISBN-13: 9791221702965
Publisher: Bompiani
Publication date: 09/20/2023
Sold by: Giunti
Format: eBook
Pages: 368
File size: 28 MB
Note: This product may take a few minutes to download.
Language: Italian

About the Author

About The Author
Randall Munroe ha studiato fisica all’università e ha lavorato come costruttore di robot presso il Langley Research Center della NASA, impiego che ha lasciato nel 2006 per dedicarsi a tempo pieno alla sua attività di fumettista. È il creatore del webcomic xkcd e del blog scientifico What if? La International Astronomical Union ha recentemente dato il suo nome a un asteroide, il 4942 Munroe, abbastanza grande da causare un’estinzione di massa se mai colpisse un pianeta come la Terra. Cosa accadrebbe se? è un bestseller internazionale in corso di traduzione in 30 paesi.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews