Le ragioni del sangue (Back to Blood)

Le ragioni del sangue (Back to Blood)

by Tom Wolfe
Le ragioni del sangue (Back to Blood)

Le ragioni del sangue (Back to Blood)

by Tom Wolfe

eBookItalian-language Edition (Italian-language Edition)

$10.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Un motoscafo della polizia attraversa a tutta velocità la baia di Miami, a bordo Nestor Camacho, un giovane agente di origine cubana che crede nella giustizia e nel suo lavoro. Ma a guidare quel motoscafo è Tom Wolfe, lanciato a rotta di collo dentro la sola città al mondo in cui gente che arriva da un paese straniero, che parla una lingua straniera e ostenta un'altra cultura, ha preso legittimamente il potere.

Miami è un crogiolo di razze e culture in cui molti, maledizione!, non si integrano, non si fondono affatto. Il sindaco cubano e il capo della polizia nero; lo scatenato reporter e il timido editor del "Miami Herald", appena usciti da Yale; lo psichiatra inglese specializzato in disturbi sessuali, che ha una relazione rovente con la sua infermiera cubana e tiene sulla corda il suo paziente più importante; il professore haitiano che pensa di essere francese e non sa come tenere a bada il figlio adolescente, fiero della sua identità creola. E poi ci sono i ricchi collezionisti che spendono insensatamente decine di milioni in opere d'arte contemporanea alla Miami Basel Art; gli spacciatori neri in guerra con i poliziotti cubani; gli spettatori della regata del Columbus Day che non aspettano altro che le feste del dopo-gara; condomini pieni di pettegoli ex newyorkesi in pensione, per non parlare dei loschi magnati russi. Con lo stile tagliente, inconfondibile e ironico che ne ha fatto un simbolo della letteratura americana degli ultimi anni, Tom Wolfe racconta Miami nella complessità delle sue contraddizioni, fino a chiedersi: potrà essere questo il modello della città del futuro?


Product Details

ISBN-13: 9788852044410
Publisher: MONDADORI
Publication date: 10/25/2013
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 924 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author
Tom Wolfe (1930–2018) was one of the founders of the New Journalism movement and the author of contemporary classics like The Electric Kool-Aid Acid Test, The Right Stuff, and Radical Chic & Mau-Mauing the Flak Catchers, as well as the novels The Bonfire of the Vanities, A Man in Full, and I Am Charlotte Simmons. As a reporter, he wrote articles for The Washington Post, the New York Herald Tribune, Esquire, and New York magazine, and is credited with coining the term "The Me Decade." Among his many honors, Tom was awarded the National Book Award, the John Dos Passos Award, the Washington Irving Medal for Literary Excellence, the National Humanities Medal, and National Book Foundation Medal for Distinguished Contribution to American Letters. He lived in New York City.

Hometown:

New York, New York

Date of Birth:

March 2, 1931

Place of Birth:

Richmond, Virginia

Education:

B.A. (cum laude), Washington and Lee University, 1951; Ph.D. in American Studies, Yale University, 1957
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews