L'Italia è un bosco: Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda

L'Italia è un bosco: Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda

by Tiziano Fratus
L'Italia è un bosco: Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda

L'Italia è un bosco: Storie di grandi alberi con radici e qualche fronda

by Tiziano Fratus

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Gli alberi delle nostre città: li sfioriamo, talvolta li tocchiamo, ma non li conosciamo. Nel bel libro di Tiziano Fratus si racconta del superlativo patrimonio naturale che abbiamo sotto gli occhi: anche le nostre città sono piccole oasi. Antonio Pascale, "Corriere della Sera"

Il tronco a campana rovesciata, quindici metri alla base, di 600 anni, nel Parco dei Castagni secolari in Emilia Romagna; gli alberi delle specie esotiche, come il Ficus macrophylla australiano di piazza Marina a Palermo, messo a dimora nel 1863; oppure le sequoie imponenti del Parco Burcina, a Pollone presso Biella, piantate per celebrare lo Statuto Albertino… Sono presenze preziose quelle che incontriamo inoltrandoci per i più sperduti sentieri, negli angoli inattesi dei parchi, nelle ville e negli orti botanici delle nostre città guidati da Tiziano Fratus. Andrea Di Salvo, "Alias"

Tiziano Fratus da anni racconta con passione gli alberi, in Italia e in giro per il mondo. L'Italia è un bosco è uno scrigno di meraviglie e di memorie ancestrali. Darwin Pastorin, "L'Huffington Post"


Product Details

ISBN-13: 9788858124703
Publisher: Editori Laterza
Publication date: 02/04/2016
Sold by: eDigita
Format: eBook
Pages: 216
File size: 8 MB
Language: Italian

About the Author

Viaggiando in Europa, Asia e Nord America Tiziano Fratus (Bergamo, 1975) ha coniato i concetti di 'Homo Radix' e 'alberografia' che hanno dato vita a una serie di libri, mostre fotografiche, itinerari disegnati in varie città e regioni, oltre alla rubrica "Il cercatore d'alberi" che firma sulle colonne del quotidiano "La Stampa". Fra i suoi precedenti libri si ricordano Manuale del perfetto cercatore d'alberi (Feltrinelli), Il sussurro degli alberi (Ediciclo), l'illustrato per bambini Ci vuole un albero (Araba Fenice) e Ogni albero è un poeta(Mondadori). Ampia è la produzione in versi, con traduzioni su riviste internazionali e antologie in inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e cecoslovacco; le sue ultime raccolte sono Un quaderno di radici (Feltrinelli) e Musica per le foreste (Mondadori). Conduce passeggiate alla scoperta dei grandi alberi.

ww.homoradix.com

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews