eBook

$8.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Come sarebbe, si domanda Philip Dick, un mondo nato dalla vittoria dell'Asse nella Seconda guerra mondiale? Chi governerebbe il Reich? Cambierebbe qualcosa? Cambierebbe qualcosa per lui, Phil Dick, scrittore proletario e depresso, residente a Point Reyes, nella Contea di Marin?

Partendo da quest'idea, poi divenuta un classico della letteratura, Dick non immagina un ipotetico futuro quanto un diverso passato e il presente che ne deriva. Un mondo che lo scrittore costruisce consultando l'antica saggezza dell'I Ching. E così fanno anche i suoi personaggi, abitanti della California nipponizzata del 1962: il signor Tagomi, alto funzionario giapponese alla ricerca di un dono prezioso per un visitatore in arrivo dal Reich; Robert Childan, proprietario di un negozio di carabattole americane - fumetti d'anteguerra, orologi di Topolino, dischi di Glenn Miller - ormai considerate antichità; Frank Frink, che rifornisce Childan di finti reperti; la sua ex moglie Juliana... Oltre all'I Ching, c'è un altro libro che ossessiona i protagonisti: il romanzo proibito La locusta si trascinerà a stento, dove si narra di un mondo nel quale gli Alleati hanno vinto la guerra. Il suo misterioso autore, si dice, vive nascosto in una fortezza...

Vincitore del Premio Hugo nel 1963, L'uomo nell'alto castello (noto anche come La svastica sul sole) è un'elettrizzante riflessione sulla storia, il potere, la libertà, la realtà e la sua creazione.


Product Details

ISBN-13: 9788835720140
Publisher: MONDADORI
Publication date: 09/20/2022
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 792 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Over a writing career that spanned three decades, Philip K. Dick (1928¿1982) published 36 science fiction novels and 121 short stories in which he explored the essence of what makes man human and the dangers of centralized power. Many of his books and short stories have been adapted into movies, notably Blade Runner, Total Recall, Minority Report,and A Scanner Darkly.The recipient of critical acclaim and numerous awards, Dick was inducted into the Science Fiction Hall of Fame in 2005.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews