Un passato da spia

Un passato da spia

by John le Carré
Un passato da spia

Un passato da spia

by John le Carré

eBookItalian-language Edition (Italian-language Edition)

$10.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

"Con Un passato da spia John le Carré completa il puzzle iniziato oltre cinquant'anni fa.
Come il vino, la sua scrittura è diventata più ricca con il tempo."
THE TIMES
Peter Guillam, fedelissimo collega e discepolo di George Smiley dei Servizi segreti britannici, è ormai da tempo in pensione nella sua tenuta agricola in Bretagna dove vive con la famiglia, quando riceve inaspettatamente una lettera che lo convoca a Londra nel quartier generale dell'Intelligence. A quanto pare il suo passato durante la Guerra Fredda lo sta richiamando.
Quelle che un tempo erano considerate le più famose operazioni di spionaggio nelle quali erano coinvolti personaggi del calibro di George Smiley, Alec Leamas, Jim Prideaux, e lo stesso Peter Guillam, vengono ora analizzate e investigate da una nuova generazione che non ha alcuna memoria di quegli anni.
Chi è davvero responsabile di atti commessi molti anni prima in nome di qualcosa che non esiste più? Qualcuno deve pagare il sangue innocente che è stato versato per una causa considerata giusta per il bene comune.
Intrecciando passato e presente così che ogni personaggio possa raccontare la sua verità, John le Carré scrive un romanzo avvincente di straordinario spessore letterario, raffinata ironia e ambivalenza morale e segna il ritorno della spia più famosa della letteratura contemporanea, George Smiley, chiudendo il cerchio di un'epoca che non esiste più.

Product Details

ISBN-13: 9788852084867
Publisher: MONDADORI
Publication date: 01/30/2018
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

About The Author

John le Carré (1931-2020), the pen name for David John Moore Cornwell, was a British author whose espionage novels set the standard for the genre. During the 1950s and '60s, he worked for the Security Service and the Secret Intelligence Service, and began writing novels under a pen name. His third book, The Spy Who Came in from the Cold (1963), became an international bestseller. Following the success of this novel, he left MI6 to become a full-time author. Many of his novels have been adapted for film.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews