Casanova a Berlino

Casanova a Berlino

by Giacomo Casanova, Andrea Perego

NOOK Book(eBook)

$4.35

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now
LEND ME® See Details

Overview

Giacomo Casanova è a Berlino da luglio a settembre del 1764. Appena trentanovenne, ha già alle spalle una vita avventurosa e turbolenta. Ha bisogno di soldi e di un lavoro, e spera di ottenerli dal re di Prussia Federico II. Intanto si trova coinvolto nel tentativo di salvare la lotteria nazionale istituita dal suo amico Calsabigi, e non si fa mancare un'avventura galante con un'affascinante ballerina, Giovanna Denis, conosciuta da bambina a Venezia.
Finalmente ottiene un appuntamento dal re. Con il suo perfetto stile disincantato, ironico e lineare, Casanova ci racconta i suoi incontri con Federico il Grande, lasciandoci un quadro memorabile e il ritratto di un uomo determinato, cordiale, diretto, disponibile.
Ma come riuscire a far buona impressione su uno dei monarchi più importanti d'Europa?
L'autobiografia di Casanova è una delle testimonianze più vive e immediate della vita nel XVIII secolo, nel contempo interessante e divertente.
Il testo di quest'edizione è tradotto per la prima volta direttamente dal manoscritto autografo Histoire de ma vie, senza censure e senza correzioni.

Andrea Perego è giornalista e scrittore. Ha vissuto a lungo a Venezia dove si è diplomato in archivistica, paleografia e diplomatica presso l'Archivio di Stato. Con Supernova ha già pubblicato la raccolta Racconti in cornice e il romanzo Le leggi del tempo.

Product Details

BN ID: 2940158900686
Publisher: Supernova
Publication date: 02/19/2018
Sold by: Barnes & Noble
Format: NOOK Book
File size: 413 KB

About the Author

Andrea Perego is an Italo-Australian journalist and writer. Based in Berlin (Germany), he previously lived in Venice (Italy), where he earned his diploma in Archival Studies, Paleography and Diplomatics at the Archivio di Stato (State Archive). With Supernova Edizioni he has published the short story collection Red Moons and Cornflowers (Racconti in cornice), the novel The Laws of Time (Le leggi del tempo), a historical mystery set in 1730 Venice, and Casanova in Berlin, published in four languages, from Giacomo Casanova’s Memoirs.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews