Erice: suggestioni senza tempo fra cielo e mare

Erice: suggestioni senza tempo fra cielo e mare

by Angela Maria Benivegna
Erice: suggestioni senza tempo fra cielo e mare

Erice: suggestioni senza tempo fra cielo e mare

by Angela Maria Benivegna

eBook

FREE

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Erice – suggestioni senza tempo fra Cielo e Mare, è da intendersi come un assaggio di un percorso più complesso ed articolato in prossima pubblicazione. La versione completa condurrà il lettore, in particolare, alla scoperta del fulcro che caratterizza la piccola cittadina medievale: il Castello di Venere. Un luogo complesso e dalla duplice identità: in origine fu "luogo sacro", qui infatti sorgeva l’antico Santuario della Dea Venere, divenne anche "fortezza", cioè il Castello Normanno come appare ancora oggi.
Il legame tra la montagna ericina e la Dea Venere, in questo ebook, viene già simbolicamente evocato della colomba rossa che vola. La colomba rossa è infatti attributo iconografico della Dea Venere, dei riti e delle feste sacre ericine ad essa legate. Nelle dinamiche di lettura ipertestuale, invece, la piccola icona della colomba, che troverete sparsa nei capitoli, funge da link con cui potrete "volare" fra le metafore e gli input fotografico-narrativi legati al luogo.


Product Details

BN ID: 2940045778664
Publisher: Angela Maria Benivegna
Publication date: 02/13/2014
Sold by: Smashwords
Format: eBook
File size: 10 MB
Language: Italian

About the Author

The Space-time where we are born is mostly made ​​up of places that remain etched in the DNA. I was born in Erice March 30 and it's funny to think about how certain springs in nature oscillating between breeze and warmth generating restlessness. Crossing places or not, traces of memories, fragments of a communication suspended, all that become obsessions to be investigated primarily through the lens of my camera. Visual Arts and Multimedia Publishing are preferred fields of action. ---------------------------------- Lo spazio-tempo che ci vede nascere è fatto soprattutto di luoghi che rimangono impressi nel DNA. Sono nata ad Erice il 30 di marzo ed è buffo pensare a come certe primavere dalla natura oscillante fra brezza e tepore generino irrequietezza. Luoghi di transito e non, tracce di memorie, frammenti di una comunicazione sospesa, diventano ossessioni da indagare soprattutto attraverso il linguaggio della narrativa, della poesia e l’obiettivo della macchina fotografica, la mia fedele compagna. Arti Visive ed Editoria Multimediale i campi d'azione prediletti.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews