×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Amore a Venezia. Morte a Varanasi
     

Amore a Venezia. Morte a Varanasi

by Geoff Dyer
 
Jeff Atman, critico frustrato e lunatico, vivacchia ai margini del mondo dell'arte e si prepara senza troppo entusiasmo alla trasferta veneziana per la Biennale. In agenda una serie di impegni scarsamente eccitanti: un'intervista, alcuni party, la visita a mostre e installazioni. Ma l'inatteso incontro con Laura, durante uno degli eventi mondani, ha il potere di

Overview

Jeff Atman, critico frustrato e lunatico, vivacchia ai margini del mondo dell'arte e si prepara senza troppo entusiasmo alla trasferta veneziana per la Biennale. In agenda una serie di impegni scarsamente eccitanti: un'intervista, alcuni party, la visita a mostre e installazioni. Ma l'inatteso incontro con Laura, durante uno degli eventi mondani, ha il potere di distorglierlo dal suo culto del pessimismo cosmico. Infiammando, con una relazione intensamente erotica, il suo breve soggiorno nella caldissima città lagunare.
Un'altra città, un altro viaggio di lavoro. Questa volta sulle rive del Gange, a Varanasi, luogo sacro indú. Girovagando tra la folla che si accalca sui ghat, tra i templi, la sporcizia e le pire funebri, Jeff si lascia incantare dalla grandiosità e della marcescenza di un luogo che è un punto di incontro tra vita e morte. E senza una precisa intenzione di ripartire, si prepara a un'altra, piú profonda, trasformazione.

Product Details

ISBN-13:
9788858402351
Publisher:
EINAUDI
Publication date:
10/07/2010
Sold by:
GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
2 MB

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews