Di che archetipo sei?: libera l'eroe che è in te

Di che archetipo sei?: libera l'eroe che è in te

by Gabriella D'Albertas, Giuseppe Vercelli

NOOK Book(eBook)

$13.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Gli archetipi sono un prezioso strumento evolutivo che ci permette di sviluppare le nostre potenzialità. Il viaggio attraverso le diverse figure archetipiche è, infatti, un percorso attraverso le nostre qualità e le nostre caratteristiche, ed è anche un’occasione unica per poter passare in rassegna e riequilibrare anche quegli aspetti che, per un motivo o per l’altro, non siamo riusciti a esprimere al meglio. Il viaggio attraverso gli archetipi è, quindi, un viaggio attraverso noi stessi, che ripercorre la nostra vita e le nostre esperienze alla ricerca di nuovi significati. È un viaggio eroico, destinato a risvegliarci, a farci aprire gli occhi su una realtà molto più reale, ricca e profonda, di quella che siamo abituati a vedere. È un viaggio iniziatico destinato solo a chi possiede una grande apertura di mente e di cuore. Questo libro, attraverso l’analisi di dodici figure archetipiche (l’Innocente, l’Orfano, il Guerriero, l’Angelo, il Cercatore, l’Amante, il Distruttore, il Creatore, il Sovrano, il Mago, il Saggio, il Folle) che ognuno potrà scoprire dentro di sé, in percentuali differenti, intende stimolare il cambiamento, risvegliarci dal sonno profondo nel quale siamo immersi, permettendoci di trovare una nuova, più autentica realtà, insieme a una visione di noi stessi completamente diversa.

Product Details

ISBN-13: 9788827228036
Publisher: Edizioni Mediterranee
Publication date: 11/16/2017
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
Pages: 256
File size: 5 MB

About the Author

È una professionista dello sviluppo personale. Counsellor con approccio ipnotico costruttivista e Life Coach, è autrice di libri sulla crescita interiore. Ha fondato il Coaching Integrale®, un metodo specifico per liberare le proprie risorse e potenzialità attraverso la trasformazione delle convinzioni limitanti consce e inconsce, la disattivazione degli auto-sabotaggi, il superamento dei conflitti e l’integrazione delle zone d’ombra. Laureata in Lettere con indirizzo semiologico, ha un passato professionale come giornalista, direttore marketing e comunicazione. È autrice, insieme a Giuseppe Vercelli, di "Il potere nascosto dell’ombra" e "Di che archetipo sei?" (Edizioni Mediterranee).
Psicologo e psicoterapeuta, studioso ed esperto di psicologia transpersonale e di ipnosi costruttivista, è docente di Psicologia dello sport e della prestazione umana presso l’Università degli Studi di Torino. È il responsabile dell’area psicologica di alcune Federazioni sportive (FISI e FICK) e ha partecipato a quattro Olimpiadi nel suo ruolo ufficiale con le squadre nazionali italiane. Ha sviluppato e divulgato con il suo team il modello di prestazione “SFERA”. È autore di numerose pubblicazioni divulgative e scientifiche.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews