Il dio della colpa

Il dio della colpa

by Michael Connelly

NOOK BookItalian-language edition (eBook - Italian-language edition)

$7.99
Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
Want a NOOK ? Explore Now

Overview

Il dio della colpa by Michael Connelly

Mickey Haller è un uomo complicato, con una vita complicata. Deve fare i conti con un passato di eccessi, con una figlia che non vuole più saperne di lui e, più prosaicamente, con le necessità quotidiane, tra cui quella di guadagnare quel tanto che basta a mandare avanti il suo studio. È per questo che, quando riceve un messaggio sul cellulare mentre è in un'aula di tribunale, impegnato a difendere il suo cliente dall'accusa di aggressione, la sua attenzione viene immediatamente catturata.
A mandarglielo è Lorna, la sua segretaria, e il testo è questo: «Chiamami subito. Si tratta di un 187». Il numero, che in California corrisponde al codice dell'omicidio, cattura immediatamente la sua attenzione. Occuparsi della difesa in un caso di omicidio significa guadagnare un bel mucchio di soldi e l'eventualità non lo lascia certo indifferente. Quando poi scopre che la vittima, una prostituta che pensava di aver rimesso sulla retta via, era già stata sua cliente, non ha più dubbi sull'opportunità di accettare l'incarico. A muoverlo però non è solo il bisogno di guadagnare, ma i fantasmi di un passato che gli si rivela diverso da come l'aveva vissuto e una sete di giustizia che nasconde un forte desiderio di redenzione personale. Ed è proprio il personaggio di Haller, l'avvocato fuori dagli schemi che prepara i processi dal sedile posteriore della sua Lincoln, un uomo pieno di difetti, ma forse proprio per questo decisamente autentico, a rendere così speciali i romanzi di cui è protagonista.
Ancora una volta Michael Connelly riesce a creare un universo che supera i confini della narrativa di genere per avvicinarsi alla vera letteratura.

Product Details

ISBN-13: 9788858514672
Publisher: EDIZIONI PIEMME
Publication date: 11/24/2015
Series: Mickey Haller Series , #5
Sold by: EDIZIONI PIEMME - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 664 KB

About the Author

Michael Connelly is the author of more than 25 novels, including The Drop, The Black Box, The Burning Room, and The Gods of Guilt. His books, which include the Harry Bosch series and Lincoln Lawyer series, have sold more than 60 million copies worldwide. Connelly is a former newspaper reporter who has won numerous awards for his journalism and his novels and is the executive producer of the police procedural TV series Bosch.

Learn more about Michael Connelly on the B&N Podcast

Hometown:

Sarasota, Florida

Date of Birth:

July 21, 1956

Place of Birth:

Philadelphia, Pennsylvania

Education:

B.A. in Journalism, University of Florida, 1980

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews