La cura

La cura

by Robin Cook

NOOK Book(eBook)

$9.99
Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
Want a NOOK ? Explore Now

Overview

La cura by Robin Cook

Ora che il figlio è completamente guarito dal neuroblastoma che le ha fatto temere il peggio, la patologa forense Laurie Montgomery riprende il suo posto all'istituto di medicina legale di New York. Preoccupata per il rientro al lavoro dopo un'assenza così prolungata, scopre che il primo caso affidatole riguarda un pericoloso e illecito giro d'affari internazionale, in cui sono coinvolte la mafia giapponese e un'insospettabile multinazionale americana. Malgrado il parere contrario dei colleghi, e soprattutto del marito Jack Stapleton, Laurie è decisa a venirne a capo. Satoshi Machita, ex ricercatore dell'Università di Kyoto, è il titolare di un importante brevetto su un processo di produzione di cellule staminali del valore di svariati miliardi di dollari. Quando viene trovato senza vita su un affollato marciapiede nella metropolitana di New York, la versione ufficiale di morte per cause naturali non convince affatto la dottoressa Montgomery. Dietro le quinte ci sono persone disposte a tutto pur di veder archiviata l'indagine sull'omicidio di Satoshi. Nonostante il rischio e le intimidazioni, Laurie va avanti per la sua strada finché a essere minacciata è la persona che ama di più al mondo: suo figlio. Robin Cook, il maestro riconosciuto del medical thriller firma ancora una volta un romanzo dal meccanismo perfetto che cattura il lettore mescolando sapientemente medicina e crimine.

Product Details

ISBN-13: 9788873395638
Publisher: SPERLING & KUPFER
Publication date: 04/10/2012
Sold by: SPERLING & KUPFER EDITORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 1 MB

About the Author

El doctor y escritor Robin Cook está considerado el creador del thriller médico y sigue siendo el novelista más importante del género. Es autor de treinta y cuatro novelas, todas ellas grandes éxitos internacionales que han sido traducidas a cuarenta idiomas. Algunos de sus títulos más exitosos son Miedo mortal, Signos vitales, Cromosoma 6, Toxina, Vector, Abducción, ADN, Crisis, Cuerpo extraño, Intervención, La cura y Polonio 210, entre otros. Muchas de sus novelas han sido adaptadas a la gran pantalla.

En sus libros explora la implicación ética de los más actuales avances científicos y biotécnicos. Entretiene a sus lectores y a la vez les descubre cómo los adelantos de la medicina están en las manos de grandes empresas cuya prioridad será siempre sacar el máximo beneficio.

A parte de la medicina y la escritura, sus intereses son la arquitectura, el diseño de interiores, la restauración y el deporte.

Actualmente vive y trabaja en Florida.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews