La volpe

La volpe

by Frederick Forsyth

NOOK Book(eBook)

$10.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Adrian Weston, ex capo dei servizi segreti britannici, viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata del Primo Ministro che gli comunica una notizia scioccante. Gli impenetrabili sistemi informatici del Pentagono, della CIA e dell'NSA, l'agenzia per la sicurezza nazionale americana, sono stati violati da un nemico sconosciuto subito soprannominato "la Volpe".

Scatta la caccia all'uomo e, sorprendentemente, si scopre che il responsabile dell'attacco è Luke Jennings, un innocuo adolescente inglese dotato di un'intelligenza fuori dal comune, ignaro delle conseguenze del suo gesto.

Gli americani chiedono l'estradizione, ma Wes­ton ha un'idea: se Luke è in grado di fare questo, perché non utilizzarlo a proprio favore contro i nemici dell'Occidente?

Il ragazzo dovrà trovare il modo di usare al meglio l'arma più potente e più imprevedibile di tutte, l'unica arma che non è possibile controllare. Nel fare questo però viene inevitabilmente esposto a gravi pericoli e, anche se vive nascosto in un'apposita struttura protetta, diventa l'uomo più ricercato del mondo. Qualunque cosa accada Luke non deve cadere nelle mani sbagliate. Perché ciò che può derivarne è impensabile…

La Volpe segna il grande ritorno del maestro della spy story moderna che trascina il lettore in una corsa contro il tempo in un intrigo internazionale di agghiacciante realismo e attualità nel mondo dello spionaggio tecnologico.

Product Details

ISBN-13: 9788852092459
Publisher: MONDADORI
Publication date: 01/29/2019
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
Sales rank: 732,736
File size: 355 KB

About the Author

Frederick Forsyth (1938) is an English author and former journalist and spy. He is best known for his thrillers many of which have been adapted into films. He wrote his first novel The Day of the Jackal in 1971, winning an Edgar Award for Best Novel. His next two novels The Odessa File and The Dogs of War were also adapted into films of the same names. In 1997 Forsyth was appointed a Commander of the Order of the British Empire. In 2015 it was revealed he had been an MI6 agent for twenty years.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews