Le Donne e il Mare

Le Donne e il Mare

by Diego Luci

NOOK Book(eBook)

$2.00
Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
LendMe® See Details
Want a NOOK ? Explore Now

Overview

Le Donne e il Mare by Diego Luci

Un’antologia di 25 racconti dedicati all’universo femminile in relazione con il mare, composti da autori più o meno conosciuti i quali hanno accettato la sfida di creare una storia rimanendo nel limite massimo di 1.000 battute. I racconti abbracciano generi letterari molto diversi, così da soddisfare le aspettative di chiunque. Si va dai toni drammatici relativi agli amori impossibili e alla violenza sulle donne a vicende ironiche che suscitano il sorriso; dalla celebrazione del mare e dei sentimenti alla fiaba, alla prosa poetica e ai riferimenti mitologici. Oltre che sulle doti morali si medita talvolta sulla bellezza fisica, accennando lievemente alle pulsioni erotiche dei protagonisti; e in qualche occasione si parla dell’attrazione della donna per l’uomo che sappia conquistarla. Non si tratta quindi di racconti incentrati esclusivamente su figure femminili, poiché i rappresentanti del cosiddetto “sesso forte” fanno spesso la loro comparsa.
Nella parte finale del libro gli autori si presentano con le proprie biografie, raccontando qualcosa di sé: anche in questo caso la richiesta è stata quella di non superare le 1.000 battute, allo scopo di mantenere una linea di continuità con le narrazioni precedenti.
Le 25 illustrazioni a colori realizzate da Diego Luci, altamente evocative, impreziosiscono l’opera: ciascuna di esse coglie l’essenza della storia che segue e, alla stessa maniera, i capolettera simili a miniature medioevali creano la sensazione di avere in mano un manoscritto fiabesco, emerso come per incanto dagli scaffali di una biblioteca misteriosa.

Product Details

BN ID: 2940151864961
Publisher: Diego Luci
Publication date: 09/26/2013
Sold by: Smashwords
Format: NOOK Book
File size: 4 MB

About the Author

Diego risiede a Piombino (Livorno) ed è scrittore, grafico e fotografo. Laureato in Politica Internazionale all’Università di Pisa con una tesi sugli aspetti navali della Guerra Civile Americana, si appassiona alla storia degli Stati Uniti e della Britannia arthuriana; esegue lavori grafici di vario tipo, tra cui immagini e copertine per libri. È autore di due romanzi storici: "Ambrosio Aureliano. Libro I", incentrato sulla fine dell’Impero Romano in Britannia e sul sorgere dei regni sassoni (disponibile come e-book); "I Violatori del Blocco" (Youcanprint, cartaceo ed e-book), ambientato nel secolo XIX, dove si narrano le avventure per mare di un nutrito gruppo di personaggi, quando Lincoln impose il blocco alla navigazione per i porti americani. I suoi racconti appaiono in numerose antologie, tra cui quelle realizzate dal Gruppo Facebook “Libri Stellari”; per "Le Donne e il Mare" (Youcanprint) ha realizzato tutte le illustrazioni. Ha tenuto mostre delle sue opere – fotografie e illustrazioni – in varie sedi, e ne organizza altre periodicamente; alcuni dei suoi lavori grafici sono acquistabili in rete, in siti come 500px.com (con il nome “ARTORIVS_REX”), Fotolia.com e Deviant-Art.com (“LucDieg”).

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews