L'Opificio dei Colori

L'Opificio dei Colori

by Stefano Amadei

Paperback

$7.00
View All Available Formats & Editions
Choose Expedited Shipping at checkout for guaranteed delivery by Thursday, February 27
MARKETPLACE
1 New & Used Starting at $5.16

Overview

Cameriere è un bel gattone bianco e nero con un piccolo problema: il suo padrone si chiama Nereo Carbone e progetta di eliminare ogni colore dalla Terra diffondendo la Grigite, vera minaccia per il mondo e per il cuore di tutti gli uomini.Aiutato dal magico pennello di Dorando, fondatore dell'Opificio dei Colori, il nostro amico a quattro zampe si ritrova in un'avventura ricca di colpi di scena all'inseguimento della Coloressenza, unica risorsa in grado di dissolvere la Grigite.Ma sarà solo grazie all'amore che Cameriere troverà in sé la forza di reagire e di donare alla Terra una nuova speranza fatta di splendidi e rinnovati colori.

Product Details

ISBN-13: 9781981868896
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 02/01/2018
Pages: 146
Product dimensions: 5.00(w) x 8.00(h) x 0.34(d)

About the Author

Stefano Amadei nasce a Varese (Va) il 28/10/1974 e si diploma in Ragioneria nel 1993.
Collabora con il periodico locale "Ora e Qui", quindi alla Rivista Civica Spazio Aperto mantenendo una rubrica di recensione di libri.
Partecipa a corsi di scrittura e di poesia indetti nell'ambito del Premio Chiara e, negli ultimi anni, a corsi di scrittura creativa.
Scrive principalmente storie, fiabe e racconti per bambini e per l'infanzia.
Nel 2012 vince il secondo premio del concorso letterario "Sassi&Parole" indetto dal comune di Mercallo con il racconto "Mai Stata Sognata", favola che narra il sogno visto con gli occhi di una bambina.

Nel 2014 pubblica Racconti Svolazzanti, un ebook illustrato comprendente una raccolta di dodici fiabe per bambini; nel 2016 il titolo viene tradotto in lingua inglese (Flyaway Tales), in Francese (Contes Flottants) e in spagnolo (Fabulas Voladoras).

Nel 2018 è la volta de L'Opificio dei Colori suo primo romanzo.

Vive a Ispra e assieme alla moglie Tiziana è felice genitore della piccola Ivana.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews