Social Media Toolkit: Social Media Toolkit: Estratti da Ale Agostini e Bruce Clay, Trovare clienti con Google, Miriam Bertoli, Web marketing per le PMI, Luca Conti, Fare business con Facebook, Giulio Xhaet, Le nuove professioni del Web

Social Media Toolkit: Social Media Toolkit: Estratti da Ale Agostini e Bruce Clay, Trovare clienti con Google, Miriam Bertoli, Web marketing per le PMI, Luca Conti, Fare business con Facebook, Giulio Xhaet, Le nuove professioni del Web

NOOK Book(eBook)

FREE

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Product Details

ISBN-13: 9788820355685
Publisher: Hoepli
Publication date: 09/18/2012
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
Pages: 64
Sales rank: 526,884
File size: 1 MB

About the Author

Ale Agostini, appassionato di marketing digitale e SEO, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996. Dal 2009 collabora con l'università IULM di Milano con il modulo Marketing sui Motori di Ricerca, presente ai master in comunicazione Micri e Maspi. è relatore in vari eventi internazionali di marketing tra cui Emetric-SMX di Monaco e SIPA. Vanta esperienze di management internazionale nel marketing di Ferrero e Campari.

Miriam Bertoli è Web Marketing Manager per PMI e grandi aziende. Si occupa di marketing online dal 2000, prima per una delle principali agenzie indipendenti italiane e dal 2011 come consulente freelance. Tiene corsi di formazione in azienda, per enti e per associazioni di categoria. Speaker a seminari ed eventi di settore, scrive per il suo blog dal 2004 (miriambertoli.com). E' tra le fondatrici del gruppo Nordest delle Girl Geek Dinners, il movimento mondiale delle donne appassionate di Internet e nuove tecnologie. Per Hoepli ha pubblicato nel 2011 un contributo nel manuale Social Media Marketing.

Giulio Xhaet è Direttore del progetto Web Media Academy, consulente new media in Cesop Communication - Job Meeting e in University.it. è docente presso la Business School del Sole 24 Ore e speaker per scuole di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. è co-ideatore del progetto Learning by playing Social Surfer e Head of digital per La Settimana della Comunicazione, a partire dall'edizione 2012. Musicista e compositore a tempo ritrovato.

Classe 1975, Luca Conti scopre Twitter nel 2006 ed è il primo giornalista a scriverne sulla stampa italiana, nel gennaio 2007, in un articolo per Il Sole 24 Ore. Nel gennaio del 2008 è stato intervistato dal Tg3 per spiegare cosa fosse Twitter, nel primo servizio della TV italiana dedicato all'argomento. Da allora segue il fenomeno con interesse, studiandone la sua continua evoluzione. Consulente per l'uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora e ha collaborato con Nova24 del Sole 24 Ore sul tema community e rapporto con le aziende, Rai News 24, Buzzparadise, Mediaset, Liquida, Webank, Vodafone. Cura numerosi blog, tra i quali quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: Pandemia.info. Ha insegnato Web 2.0 e nuovi indirizzi della rete presso le Universitŕ di Urbino e Macerata. Su Twitter condivide segnalazioni di notizie e siti, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews