Visual Basic 2012: Guida completa per lo sviluppatore

Visual Basic 2012: Guida completa per lo sviluppatore

NOOK Book(eBook)

$30.99
Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
Want a NOOK ? Explore Now

Overview

Visual Basic 2012: Guida completa per lo sviluppatore by Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Marco Leoncini

Aggiornata a .NET Framework 4.5 e Visual Studio 2012, questa guida completa a Visual Basic 2012 è l’espressione corale di un gruppo di sviluppatori che utilizza questo linguaggio sin dalla sua prima versione per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le ultime novità introdotte dal framework nella versione 4.5, tratta le basi del linguaggio, ne illustra i concetti più avanzati e spiega l’uso dell’OOP in VB, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, ASP.NET, XAML, applicazioni distribuite e per il Windows Store. È il testo ideale sia per lo sviluppatore beginner sia per chi usa da tempo il linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di Visual Basic 2012.

Product Details

ISBN-13: 9788820357719
Publisher: Hoepli
Publication date: 03/20/2013
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
Pages: 320
File size: 13 MB
Note: This product may take a few minutes to download.

About the Author

Daniele Bochicchio è Lead Software Architect in iCubed, dove segue progetti legati al web, al mobile, a Windows 8 e Windows Phone 8 e a Azure. È Microsoft MSDN Regional Director per l'Italia, un ruolo che fa da tramite tra gli utenti e Microsoft stessa, oltre che MVP per ASP.NET dal 2002. Daniele ha una passione per lo sviluppo web e mobile ed si è occupato, sin dalle primissime versioni, di ASP.NET, XAML, Windows Phone e HTML5. Nel 1998 ha ideato e sviluppato ASPItalia.com, ricoprendo prima la carica di content manager e, attualmente, quella di coordinatore del network. All'interno di ASPItalia.com Network, in particolare, cura i contenuti di WinPhoneItalia.com e WinRTItalia.com.Cristian Civera è un consulente che opera nello sviluppo di applicazioni web e desktop su piattaforma Windows. Le sue competenze si basano sull'intero .NET Framework di cui si è sempre interessato fin dalla prima versione, seguendo le novità introdotte come Windows Communication Foundation, Windows Workflow Foundation e Windows Presentation Foundation; quest'ultimo lo appassiona particolarmente e l'ha portato a specializzarsi anche su Windows 8 e Windows Phone. Si diverte inoltre nel settore embedded sviluppando con il .NET Micro Framework, e in quello multimediale programmando con DirectShow e realizzando piccole soluzioni di video sorveglianza, motion detection e trasformazioni video. Contribuisce alla community di ASPItalia.com con articoli, script, tool e fornendo supporto nei forum. È inoltre content manager e responsabile di WinFXItalia.com, il sito gemello di ASPItalia.com, che tratta dello sviluppo su piattaforme Windows. Da luglio 2004 è Microsoft MVP per ASP.NET e scrive per diverse riviste, tra cui VB & .NET Journal, ed è community manager del forum di ASPItalia.com. Ha partecipato a diversi eventi, anche per Microsoft Italia, in qualità di speaker.Marco De Sanctis si occupa da diversi anni di progettazione e sviluppo di applicazioni enterprise in scenari distribuiti. I suoi interessi si concentrano soprattutto su tematiche architetturali e sulla realizzazione di servizi. Attualmente svolge l'attività di consulente libero professionista presso le più importanti aziende italiane del settore. Per ASPItalia.com Network è il content manager degli script di ASPItalia.com.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews