Invisibile

Invisibile

NOOK BookItalian-language Edition (eBook - Italian-language Edition)

$8.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

«Ed ecco Invisibile, che per profondità e virtuosismo merita di richiamare schiere di nuovi convertiti accanto ai fedeli di sempre, tutti uniti in un unico coro di alleluia. Più che un ritorno agli antichi splendori, Invisibile può essere il miglior romanzo mai scritto da Auster. Da sempre il suo tema è "la storia ossessiva che si fa strada nella tua anima e diventa parte integrante del tuo essere". Eccola, dunque, quella storia».

Kirkus Reviews

Nel 1967, Adam Walker ha vent'anni e studia a New York; la sua unica aspirazione è diventare poeta.
Durante una festa, conosce l'enigmatico e inquietante professore parigino Rudolf Born e la sua seducente fidanzata, Margot. Tra loro si instaura immediatamente un legame fatto di sottintesi, di cose dette e non dette: Rudolf sembra aver preso in simpatia il giovane e gli offre di ideare e curare una rivista letteraria che intende finanziare. Adam, dal canto suo, prova una forte attrazione per Margot con la quale, quando Born torna temporaneamente in Europa, si abbandona a cinque giorni di sesso. Scoperto il tradimento, Rudolf caccia Margot. Non mostra tuttavia risentimento nei confronti di Adam che, pur sconcertato da questa ambiguità, continua a frequentarlo: sino a quando, una sera, non assiste alla criminale esplosione della sua aggressività.
Tormentato dai sensi di colpa per non avere tempestivamente avvisato la polizia e consapevole di aver vissuto un'esperienza che lo segnerà per sempre, trascorre l'estate in città con la sorella Gwyn: complici le loro solitudini e i loro lutti, i due riallacciano le fila di un legame profondo che li unisce sin dall'infanzia.
All'inizio dell'autunno, Adam parte per Parigi, ufficialmente perché ha vinto una borsa di studio. Ma Parigi è anche la città in cui, sfuggendo alle autorità americane, è tornato a vivere Born: Adam sa bene che difficilmente potrà evitare di incontrarlo e che si dovrà così confrontare con la parte piú nera e imperscrutabile della propria anima.

Product Details

ISBN-13: 9788858400487
Publisher: EINAUDI
Publication date: 10/07/2010
Sold by: GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 373 KB

About the Author

Paul Auster is the bestselling author of The New York Trilogy (City of Glass, Ghosts, The Locked Room), and many other critically acclaimed novels, including The Brooklyn Follies, Sunset Park, and Leviathan. He has also written two memoirs, a collection of essays, a volume of poems, and several screenplays. In 2006 he was awarded the Prince of Asturias Prize. His work has been translated into more than forty languages.

Hometown:

Brooklyn, New York

Date of Birth:

February 3, 1947

Place of Birth:

Newark, New Jersey

Education:

B.A., M.A., Columbia University, 1970

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews