Le Tigri di Mompracem

Le Tigri di Mompracem

by Emilio Salgari

Paperback

$17.97
View All Available Formats & Editions
Choose Expedited Shipping at checkout for guaranteed delivery by Wednesday, November 20

Overview

Emilio Salgari è stato uno degli scrittori italiani di romanzi d'avventura fra i più popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per il ciclo dei pirati della Malesia. Scrisse anche diverse storie fantastiche ed è considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.
Le Tigri di Mompracem sono una banda di pirati ribelli che combattevano contro il potere degli imperi coloniali olandesi e inglesi. Sono guidati da Sandokan, l'indomabile Tigre della Malesia, e dal suo fedele amico Yanez de Gomera, un avventuriero portoghese. Dopo dodici anni di spargimento di sangue e terrore in Malesia, Sandokan ha raggiunto il culmine della sua potenza, ma quando il pirata viene a sapere dell'esistenza della "Perla di Labuan" la sua fortuna comincia a cambiare.
Le vicende narrate in questo romanzo fanno parte del Ciclo dei pirati della Malesia composto anche da I pirati della Malesia, Le Tigri di Mompracem, Le due Tigri, Il re del mare ed altri romanzi scritti da Salgari.

Product Details

ISBN-13: 9781388085995
Publisher: Blurb
Publication date: 10/02/2019
Pages: 372
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.83(d)

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews