Psicoeconomia: Gestire fallimenti, realizzare successi

Psicoeconomia: Gestire fallimenti, realizzare successi

by Giorgio Nardone, Simone Tani

NOOK Book(eBook)

$12.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

«Nessun vento è propizio al marinaio che non sa a quale porto approdare.»
Seneca

In che modo la mente, con il suo bagaglio di condizionamenti emotivi, sociali e culturali, incide sul processo decisionale quando ci troviamo a compiere scelte – anche le più banali e quotidiane – che riguardano i profitti o le perdite? Possiamo fidarci della nostra razionalità o corriamo il rischio di cadere in trappole e ostacoli invisibili ma che, con una maggiore competenza delle dinamiche in corso, potremmo evitare? Nelle moderne società complesse infatti, l’agire economico richiede elevate abilità sociologiche e strategiche senza le quali il rischio di essere abbagliati dal rapido successo o quello di essere bloccati dai timori e travolti dalla rabbia è sempre dietro l’angolo.

Gli studiosi Giorgio Nardone e Simone Tani affrontano in questo libro uno dei temi più discussi e controversi dei nostri giorni muovendosi al confine tra psicologia ed economia e fornendo al lettore strumenti utili a evitare gli errori più comuni e renderci più capaci e liberi nelle decisioni da prendere, soprattutto quando in ballo ci sono i nostri averi e il nostro successo personale.

Product Details

ISBN-13: 9788811603399
Publisher: Garzanti
Publication date: 06/07/2018
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 128
File size: 572 KB

About the Author

Giorgio Nardone, allievo di Paul Watzlawick, ha alle spalle venticinque anni di attività terapeutica e 20.000 casi trattati con successo. Ha fondato e dirige il Centro di terapia Strategica ed è presidente dello Strategic Therapy Center di Arezzo, che ha affiliati in tutto il mondo.

Il suo sito internet è: www.giorgionardone.com


Simone Tani è formatore presso il Centro di Terapia Strategica fondato da Giorgio Nardone.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews