Trilogia di New York

Trilogia di New York

NOOK BookItalian-language Edition (eBook - Italian-language Edition)

$7.99
Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
Want a NOOK ? Explore Now

Overview

Trilogia di New York by Paul Auster

In una città stravolta e allucinata, in cui ogni cosa si confonde e chiunque è sostituibile, i protagonisti di queste storie conducono ciascuno un'inchiesta misteriosa e dall'esito imprevedibile. Tutto può cominciare con una telefonata nel cuore della notte, come nel caso di Daniel Quinn (Città di vetro), autore di romanzi polizieschi che accetta la sfida che gli si presenta e si cala nei panni di un detective sconosciuto. Ma può anche capitare che chi debba pedinare si senta a sua volta pedinato (Fantasmi); o, ancora, che ci sia qualcuno che s'immedesima a tal punto nella vita di un amico da sposarne la vedova e adottarne il figlio... (La stanza chiusa). Tre detective-stories eccentriche e avvincenti in cui Paul Auster inventa una sua New York fantastica, un «nessun luogo» in cui ciascuno può ritrovarsi e perdersi all'infinito.
Ed è proprio nell'invenzione di questa solitudine che i personaggi della Trilogia misurano il proprio io e scoprono il loro vero destino.

Product Details

ISBN-13: 9788858409275
Publisher: EINAUDI
Publication date: 05/28/2013
Sold by: GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 610 KB

About the Author

Paul Auster is the bestselling author of The New York Trilogy (City of Glass, Ghosts, The Locked Room), and many other critically acclaimed novels, including The Brooklyn Follies, Sunset Park, and Leviathan. He has also written two memoirs, a collection of essays, a volume of poems, and several screenplays. In 2006 he was awarded the Prince of Asturias Prize. His work has been translated into more than forty languages.

Hometown:

Brooklyn, New York

Date of Birth:

February 3, 1947

Place of Birth:

Newark, New Jersey

Education:

B.A., M.A., Columbia University, 1970

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews